SOCI    
icon
laura  LAURA ARDUINO 
ingegnere 
laureata in ingegneria ambientale nel 2004, è esperta di sistemi informativi GIS, realizzazione di banche dati territoriali e moduli avanzati per l’analisi e la modellizzazione di superfici 3D. Ha partecipato a numerosi studi di pianificazione territoriale e paesistica ed ha maturato una significativa esperienza nel settore del dissesto idrogeologico e dell’analisi del rischio, nonché nella redazione di Piani di protezione civile e nella definizione di procedure operative finalizzate al superamento delle fasi di emergenza.  
 
marco  MAURIZIO BUFFA 
achitetto 
laureato in Architettura nel 1986, si è specializzato nel recupero edilizio e funzionale di edifici storici e vincolati, di edifici a carattere sociale e allestimenti museali. Nel corso degli anni ha approfondito in particolare le tematiche riguardanti la moderna museografia, l’utilizzo di strumenti multimediali e la tecnologia applicata agli allestimenti. L’attività svolta, in prevalenza per Enti e Amministrazioni Pubbliche, ha portato ad approfondire e utilizzare la legislazione in materia di appalti, la normativa relativa ai Certificati Prevenzioni Incendi, gli adempimenti riguardanti la Sicurezza degli ambienti di lavoro, le pratiche relative alle procedure presso le Soprintendenze Artistiche e i Beni Paesistici.  
 
michele 

LUCA VITO PERAZZONE 
ingegnere  civile 

 

laureato in ingegneria civile nel 1987, si è specializzato nel calcolo strutturale di opere infrastrutturali stradali e non, in c.a. e c.a.p. principalmente. A tale scopo ha approfondito la conoscenza di codici di calcolo informatici atti alla modellazione bidimensionale di strutture, oltre all’analisi e al recupero statico di edifici lesionati, sia in cemento armato che in muratura e legno. Ha maturato esperienza nella progettazione di ponti, viadotti, sottopassi scatolari, gallerie artificiali e naturali, opere idrauliche di contenimento e trasporto, oltre alle sistemazioni idrauliche realizzate con tecniche di ingegneria naturalistica.  
 
chiara  FRANCESCO TRESSO 
ingegnere civile 

 
ingegnere con esperienza venticinquennale in attività di consulenza e progettazione nei confronti di enti pubblici e società private, ha maturato capacità organizzative e di coordinamento di risorse umane come project manager di numerosi lavori nel campo della progettazione idraulica e territoriale, della consulenza tecnico-economica riguardante la pianificazione strategica e la gestione delle risorse idriche, la protezione e la riqualificazione dell'ambiente. Ha una buona conoscenza degli aspetti istituzionali e normativi nel settore ambientale, nonché delle problematiche internazionali riguardanti l’utilizzo e la gestione dell’acqua. Membro del gruppo di lavoro Acque del Consiglio Nazionale della Green Economy.  
 
COLLABORATORI    
agnese  AGNESE ACCOTTO
architetto 
 
Collabora con ALEPH3 dal 2012, si occupa di progettazione urbana. Esperta in grafica digitale.  
 
jens  JENS SEIDEL
architetto 


Collabora con ALEPH3 dal 2008. Si occupa di progettazione del paesaggio. Esperto in CAD e grafica digitale.